Vi state chiedendo come riempire le rughe del viso e ripristinare un aspetto giovane? Non è necessario acquistare costosi prodotti cosmetici e sottoporsi a trattamenti estetici che costano molto. Provate una maschera fatta in casa con prodotti che sicuramente avete in cucina. Potete realizzarla in poco tempo.

Prime rughe possono comparire già all’età di 25 anni. Con l’età, la pelle perde elasticità e le rughe si approfondiscono. Fortunatamente esistono un modo economico per attenuarle. Basta applicarlo regolarmente una maschera per il viso a base di… uovo e miele.

Come funziona la maschera all’uovo e miele?

La maschera all’uovo e miele attenua innanzitutto le rughe, ma aggiunge anche luminosità alla pelle e le conferisce un aspetto più giovane. Come agiscono gli ingredienti sulla pelle?

  • Le uova sono ricche di potassio, che ha proprietà idratanti e lascia la pelle adeguatamente idratata in modo che appaia sana.
  • La vitamina B12 aumenta la resistenza della pelle ai radicali liberi, rallentando così il processo di invecchiamento.
  • Il miele contiene vitamine C e B e minerali come zinco, magnesio e potassio. Insieme, questi nutrienti nutrono e rassodano la pelle. La rigenerano, riducendo efficacemente l’aspetto delle rughe.
  • Inoltre, il miele contiene antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento e acido lattico, che rimuove le cellule morte e stimola la rigenerazione. Questo rende la pelle elastica e liscia.

Ricetta per una maschera all’uovo e miele fatta in casa

La maschera fatta in casa è molto facile da preparare.

@selinadasilvaa

Trattamento viso fai da te a base di uova e miele per una pelle più tonica e luminosa✨ #facial #diy #homeremedy #skincaretips #foryou #glassskin #healthyskin

♬ suono originale – aung

  • È sufficiente sbattere un uovo in una ciotola e aggiungervi un cucchiaio di miele liquido.
  • Infine, mescolare il tutto fino a raggiungere una consistenza omogenea.
  • Applicare questa miscela sul viso pulito per 20 minuti.

Vi aiuterà a eliminare le rughe dalla fronte, dalla bocca e dal contorno occhi.

La regola dei 60 secondi nella cura del viso. Quali sono i suoi effetti?