Mettetelo negli asciugamani per il lavaggio. Bastano poche gocce. Saranno morbidi e soffici come nella spa di un hotel.

Qual è il modo migliore per lavare gli asciugamani per ottenere quella sensazione di morbidezza e sofficità che si prova nella spa di un hotel? Purtroppo, se non ci si prende cura di loro in modo adeguato, col tempo possono diventare ruvidi e duri al tatto. Ma c’è un semplice trucco fatto in casa che funziona benissimo. Vi dimenticherete presto del problema.

È bello avvolgersi in un asciugamano morbido e profumato dopo la doccia, ma non sempre è possibile. Per mantenere il tessuto morbido, è importante non solo lavarlo alla giusta temperatura, ma anche scegliere il detersivo giusto. È emerso che, invece di ricorrere ai detersivi acquistati in negozio, è possibile utilizzare dei rimedi casalinghi.

A quanti gradi si devono lavare gli asciugamani? Non a 90 gradi, perché si rovinerebbero rapidamente.

Sugli asciugamani si accumulano sporco, pelle e batteri. Ecco perché devono essere lavati regolarmente. C’è l’idea errata che un programma di 90 gradi Celsius sia il migliore per questo scopo. Niente di più sbagliato. Temperature così elevate possono danneggiare il tessuto e gli asciugamani perdono la loro morbidezza.

  • La cosa migliore è lavarli con un programma a 40-60 gradi. In questo modo non si danneggia il tessuto, ma si eliminano anche batteri e sporco.
  • Ricordate anche di non mettere gli asciugamani in lavatrice con i vestiti, perché le cerniere o le fibbie possono danneggiare le fibre delicate.

Cosa mettere negli asciugamani durante il lavaggio per renderli morbidi? Poche gocce e saranno soffici come quelli di un hotel.

Se volete che i vostri asciugamani siano profumati e soffici quando li tirate fuori dalla lavatrice, potete aggiungere qualche goccia di olio di eucalipto nel cestello. Oltre ai suoi benefici per la salute, si è dimostrato eccellente per la pulizia della casa.

  • rimuove lo sporco
  • ha proprietà antimicotiche e antisettiche
  • rimuove i batteri e ammorbidisce i tessuti, lasciandoli con un odore gradevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *