Le vostre posate torneranno come nuove! Basta prendere una buccia di patata. Ho imparato questo metodo collaudato da mia nonna.

Le patate non sono solo deliziose, ma hanno anche altri usi insoliti che forse non conoscete. Con l’aiuto delle patate è possibile ridare lucentezza alle superfici sporche e molto altro ancora. Come si possono usare?

Come pulire le posate in modo facile e veloce? Un pelapatate vi aiuterà.

Con il pelapatate è possibile pulire in modo rapido ed efficace le posate che hanno perso la loro lucentezza originale e sono diventate opache. Come si fa? Basta pulire forchette, cucchiai e coltelli con il pelapatate (facendo attenzione a non farsi male) e poi lucidarli accuratamente con un panno morbido, ad esempio un panno in microfibra. Un altro modo è quello di usare l’acqua dopo aver bollito le patate. Quando tirate fuori le verdure, immergete le posate per circa 10-15 minuti, dopodiché raccoglietele, asciugatele e lucidatele come fareste con la buccia. Sia il primo che il secondo metodo le faranno tornare come nuove e non lasceranno traccia di macchie o scolorimenti.

Un trucco pratico per mantenere puliti vetri e specchi. Si può usare anche sui bicchieri

Potete usare le patate non solo per pulire le posate, ma anche altre superfici. Strofinate una patata tagliata a metà contro lo specchio o il vetro diuna finestra in modo che una parte della polpa rimanga sul vetro, quindi eliminate l’eccesso e lucidate la superficie con un panno morbido e pulito. I vetri brilleranno come non mai e senza l’uso di sostanze chimiche. Questo trucco è adatto per i vetri delle finestre del vostro appartamento o della vostra auto, così come per gli specchi o le lenti degli occhiali. Inoltre, il vapore acqueo non si depositerà su di essi per qualche tempo.

Come rimuovere il calcare da un bollitore senza prodotti chimici? Dimenticate l’aceto

Per rimuovere il calcare dal bollitore non bastano aceto e bicarbonato di sodio. È possibile eliminare l’antiestetica patina anche con le bucce di patata. Basta metterle nel bollitore, coprirle d’acqua e lasciarle bollire. Ripetere più volte se necessario. Il residuo bianco sparirà in un attimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *