Aggiungeteli al vostro bagno e la vostra pelle sarà idratata e luminosa come dopo una visita a una costosa spa.

Quando il clima si fa più freddo e le giornate si accorciano, è importante prendersi cura di sé e rilassarsi. Perché non regalarsi una giornata alle terme per rilassarsi e distendersi? Con un piccolo investimento, potete creare un’esperienza balneare che vi farà sentire rinati!

Se avete la fortuna di avere una vasca da bagno nel vostro bagno, avete già quasi tutto il necessario per creare un bagno termale a casa vostra. Un bagno rilassante è un ottimo modo per rilassarsi dopo una giornata intensa. È una buona idea prepararlo la sera, in modo da potersi spalmare la propria lozione preferita e buttarsi subito a letto una volta usciti. Questi ingredienti, aggiunti a un bagno di acqua calda, nutrono e illuminano la pelle.

Bagno alla farina d’avena. Effetto antinfiammatorio

Ibagni di farina d’avena sono particolarmente noti per le loro proprietà antinfiammatorie. Grazie ai composti fenolici , lenisce le irritazioni della pelle.

Basta versare 2-3 tazze di farina d’avena in un sacchetto e metterlo in acqua calda. Il liquido lattiginoso che fuoriesce dal sacchetto è proprio il beneficio dell’avena di cui la vostra pelle vi ringrazierà.

Bagno con petali di rosa: relax garantito

Molti di noi hanno in casa petali di rosa essiccati provenienti da mazzi di fiori ricevuti o raccolti da noi stessi. Se non sapete come usarli, potete versarli in un bagno riempito di acqua calda.

Il profumo delle rose è noto per le sue proprietà rilassanti. Può aiutare a ridurre i dolori e le tensioni muscolari, ad alleviare l’ansia e a migliorare la qualità del sonno. Immergetevi in un bagno alle rose per circa 30 minuti e poi sciacquate il corpo con acqua pulita.

Bagno salutare alla camomilla

La camomilla è ricca di proprietà curative:

  • effettiantinfiammatori
  • effetti antimicotici
  • effettiantispastici
  • potente antiossidante

Un bagno alle erbe è un’ottima idea per chi ha la pelle irritata e per chiunque desideri un effetto rilassante e calmante. Basta mettere 5-10 bustine di camomilla (o altrettanti cucchiai di camomilla secca) in una casseruola con 0,5-1 litro di acqua bollente e far bollire per 15 minuti. Quindi filtrare l’infuso e aggiungerlo a un bagno di acqua calda. Questo bagno rilassante e salutare dovrebbe durare mezz’ora. Migliorerà sicuramente la qualità del sonno.

Bagno idratante e rigenerante al cocco

L’olio di cocco è una vera bomba con effetti benefici sulla pelle.

Approfondimento:

  • Idrata,
  • lenisce
  • e ringiovanisce la pelle.

Si può applicare come lozione per il corpo, ma non tutti si sentono a proprio agio con la pellicola oleosa che si forma sulla pelle. Per questo motivo si consiglia di preparare un bagno aggiungendo un cucchiaio di olio di cocco a una vasca di acqua molto calda. Anche una quantità così piccola idrata profondamente e rigenera la pelle secca e screpolata, e le vitamine contenute nell’olio penetrano molto più efficacemente nella pelle ammorbidita.

Nota: fate molta attenzione quando entrate e uscite dalla vasca. È facile scivolare, quindi fate attenzione.

Tutti questi ingredienti sono facilmente reperibili e ognuno di essi è una preziosa fonte di effetti benefici sulla pelle e sui sensi. Potete combinarli tra loro per aumentare l’effetto spa del bagno. Non dimenticate una candela profumata per sostituire il bagliore della luce del bagno quando siete nella vasca, per un’esperienza completamente rilassante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *